Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » GeoHot: l’hacker che bucò l’iPhone adesso lavora in Facebook

GeoHot: l’hacker che bucò l’iPhone adesso lavora in Facebook

Pubblicità

Dopo le numerose diatribe e questioni legali che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi, George Hotz, hacker noto con il nickname di GeoHot, è stato infine assunto in Facebook per lavorare ai futuri progetti dell’azienda di Zuckerberg. La notizia è stata confermata dallo stesso Hotz, in maniera assai appropriata, con un aggiornamento del suo profilo sul social network in blu, sebbene non è ancora chiaro su quali progetti effettivamente sarà coinvolto il giovane hacker: i più accreditati sarebbero la nuova applicazione di Facebook per iPad o, ancora più credibile, il tanto vociferato Project Spartan, la piattaforma web realizzata in HTML5 e che permetterebbe di acquistare applicazioni senza passare necessariamente da un servizio proprietario come l’App Store di Apple.

Va ricordato il rulo fondamentale che GeoHot ha avuto nel jailbreak di iPhone, trovando e diffondendo l’exploit LimeRa1n; dallo scorso anno, dopo aver apparentemente perso interesse per il dispositivo Apple, il talentuoso ventunenne è tornato sotto la luce dei riflettori per aver bypassato PlayStation 3 e diffuso un hack della console, cosa che gli è costata una lunga e spossante (almeno sul piano economico) serie di cause legali.

Lo sposalizio con la società di Mark Zuckerberg sembrerebbe risalire allo scorso maggio, sebbene soltanto ora ci sia stata conferma del suo effettivo coinvolgimento. Comunque, chi conosce la storia e la filosofia di Facebook sa bene quanto Zuckerberg e soci abbiano visto sempre di buon occhio hacker e semplici smanettoni, organizzando particolari iniziative ed eventualmente assumendoli tra le proprie fila. A questo punto una cosa sembra pressoché certa: GeoHot è per ora fuori dai giochi, lasciandosi alle spalle hack e jailbreak, ma potrebbe probabilmente rappresentare uno degli investimenti migliori che il social network abbia fatto quest’anno.

270611-geohot-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità