Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » l’iCloud che verrà , spiegato da Apple

l’iCloud che verrà , spiegato da Apple

Pubblicità

Apple ha pubblicato una nuova sezione sul proprio sito web con una serie di domande e riposte che guidano alla transizione verso iCloud, illustrando quali sono i servizi inclusi e quelli, invece, che erano previsti in MobileMe e non saranno più disponibili. iCloud, lo ricordiamo, è un nuovo set di nuovi cloud gratuiti e integrati con le applicazioni per iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC che consentono di  archiviare in automatico e in wireless i contenuti in iCloud e, sempre in automatico e in wireless, trasmetterli a tutti i propri dispositivi. Apportando una modifica su uno dei dispositivi, tutti gli altri vengono aggiornati in wireless quasi all’istante (per conoscere tutti i dettagli, fate riferimento a questo nostro articolo). 

MobileMe non accetta più nuove iscrizioni, ma gli iscritti potranno continuare a usare regolarmente i suoi servizi fino al 30 giugno 2012. I core service forniti da MobileMe sono stati riscritti e funzioneranno con iCloud. Tra i servizi disponibili: Mail, sincronizzazione Contatti, Calendari, Preferiti, servizio Trova il mio iPhone, Back to My Mac. I servizi che NON avranno equivalenti in iCloud, sono: il servizio di publishing per iWeb, le gallerie fotografie e iDisk. Tra le novità: iTunes “in the cloud” (per scaricare la musica precedentemente acquistata su tutti i propri dispositivi iOS senza alcun costo aggiuntivo,), Photo Stream (per caricare in automatico le foto scattate o importate su un dispositivo e trasferirle in wireless su tutti gli altri dispositivi e computer), il supporto per i documenti “on the cloud”, il download automatico con il supporto per l’history dei download per app e libri, funzioni di backup e restore (i contenuti salvati possono comprendere la musica, le app e i libri acquistati, le foto e i video nel Rullino, le impostazioni del dispositivo e i dati delle app; se si cambia dispositivo iOS, basta inserire Apple ID e password durante la configurazione e iCloud ripristinerà il nuovo dispositivo). L’indirizzo MobileMe (quelli che finiscono con me.com o mac.com) potrà continuare a funzionare e sarà possibile spostare contatti, calendari e bookmark verso il nuovo servizio (in autunno Apple fornirà istruzioni dettagliate su come procedere).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità