Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Xojo 2016 release 2, nuove funzionalità iOS per l’ambiente di sviluppo multipiattaforma

Xojo 2016 release 2, nuove funzionalità iOS per l’ambiente di sviluppo multipiattaforma

Pubblicità

Xojo, l’azienda che produce l’ambiente di sviluppo multipiattaforma ominimo che conente di creare applicazioni native cross-platform, ha annunciato la disponibilità di Xojo 2016 Release 2. Xojo è un ambiente di sviluppo rapido (RAD) che consente di realizzare applicazioni per il desktop (OS X, Windows e Linux), web, iOS, e Raspberry Pi.

L’ultima release introduce nuove funzionalità per iOS e il Web, insieme a 150 miglioramenti generali. Questa release continua a migliorare il supporto a HiDPI (Retina) introducendo l’ HiDPI per le applicazioni web e migliorie nella gestione HiDPI per Windows.

Per quanto riguarda le nuove funzioni per iOS, è stato migliorasto il supporto alle tabelle con funzioni per lo scrolling delle righe, azioni richiamabili per le righe, l’editing, il riordinamento, la gestione di celle personalizzate. Altri nuovi controlli per iOS comprendono: servizi di geolocalizzazione, accesso ai dati di movimento provenienti dall’accelerometro e dal giroscopio, ul controllo PicturePicker (per selezionare immagini dal rullino fotografico, dalla libreria di foto o per permettere all’utente di scattare una nuova foto), un controllo per lo scrolling che permette di creare interfacce utente più grandi della dimensione di una view, semplificando per l’utente lo scroll tra tutti i campi e controlli, un controllo SharingPane per permetterere alla applicazioni di condividere testo, URL e immagini con altre applicazioni registrate.

Xojo è disponibile in varie edizioni con licenze adatte a principianti e professionisti. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione di prova di Xojo, gratuita e senza limiti di tempo.

Xojo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità