Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con il chip A10 per iPhone 7, si attendono ricavi record per TSMC

Con il chip A10 per iPhone 7, si attendono ricavi record per TSMC

Pubblicità

Citando previsioni di mercato, riportate anche dal quotidiano Commercial Times, il giornale Taiwanese DigiTimes ha segnalato che la società Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota con l’acronimo TSMC, potrebbe registrare ricavi record, grazie agli ordini da parte di Apple del chip A10 per iPhone 7.

Già adesso, TSMC ha dichiarato numeri interessanti per il suo secondo trimestre finanziario, registrando ricavi pari a 6,89 miliardi di dollari, battendo le precedenti vette di 6,77 miliardi. Questi numeri potrebbero essere destinati a salire con l’arrivo di ingenti ordini di A10 da parte di Apple, che potrebbero portare i ricavi del terzo trimestre tra i 7,14 e 7,45 miliardi di dollari. Si tratterebbe di una cifra record, dice Digitimes, per la società, che attualmente condivide la posizione di fornitore con Samsung, per la produzione di chip A9 e chip A9X; per il futuro, invece, non è ancora chiaro se la società sud coreana si occuperà della produzione della CPU A10, anche se precedenti rumor sembrano averlo escluso.

Le voci diffuse nei mesi scorsi, parlano di A10 come di un chip ovviamente più veloce dell’attuale generazione, ma risparmiando consumi energetici, grazie al processo di fabbricazione a 16nm FinFET. Del resto, già da qualche settimana si parla di possibili numeri record per TSMC a seguito di ordini di CPU A10, anche se la società è già al lavoro per i chip A11 di iPhone 8, atteso per il 2017.

chip a10 per iphone 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità