Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pokémon Go linfa vitale per le azioni Nintendo che schizzano alle stelle

Pokémon Go linfa vitale per le azioni Nintendo che schizzano alle stelle

Pubblicità

Se con Miitomo non ha ottenuto il successo sperato, grazie a Pokémon Go, Nintendo, ha letteralmente sbancato anche nella valutazione delle azioni Nintendo. Ad una settimana dal lancio il valore della società è cresciuto di 9 miliardi di dollari, portando il valore azionario a 28 miliardi di dollari alla fine della contrattazioni della giornata di oggi alla Borsa di Tokyo.

Sono numeri incredibili se teniamo conto del fatto che il gioco è attualmente disponibile soltanto in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti. A giorni – sostiene il Wall Street Journal – dovrebbe essere distribuito anche in Giappone e nel resto del mondo, Italia compresa. A tal proposito ricordiamo che il rilascio internazionale è previsto per il 15 luglio ma non è chiaro se la società sarà in grado di rispettare tali tempistiche in quanto l’enorme afflusso di utenti parrebbe aver creato qualche problema ai server dove è ospitato il titolo (anche se alcune fonti confermano che Nintendo sarebbe già al lavoro per sistemare le proprie macchine nel più breve tempo possibile).

azioni Nintendo e pokemon go

Il successo di Pokémon Go non si comunque è mostrato soltanto dal punto di vista del valore azionario. Stando a quanto riporta Reuters che cita le statistiche stilate da SimilarWeb, il gioco sarebbe già installato sul 5% dei dispositivi Android attivi negli Stati Uniti, sorpassando l’app di incontri Tinder. Non solo: il numero di utenti attivi tutti i giorni è già più alto di quelli di Twitter, mentre il tempo medio trascorso all’interno dell’app è di 43 minuti, praticamente più di quanto gli utenti passano ad esempio nell’app Instagram su Android.

L’app ha già accantonato diversi record anche nel mondo Apple, salendo in prima posizione su App Store in sole 4,5 ore dal lancio. Inoltre, dopo un giorno dal rilascio ufficiale, l’app si è posizionata quinta tra le applicazioni più redditizie degli Stati Uniti, superando in incassi Candy Crysh e Clash of Clans. Nel confronto, Miitomo nel suo momento di massimo splendore ha raggiunto solo la 73esima posizione nella stessa classifica.

E’ ormai chiaro che Pokémon Go è stata una grande vittoria per Nintendo: a questo punto non resta che vedere come si evolverà il progetto in futuro.

Gotta Catch 'Em All

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità