Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Lytro, la fotocamera con le infinite messe a fuoco

Lytro, la fotocamera con le infinite messe a fuoco

Pubblicità

Una piccola start up americana promette di fare quel che nessun altro è mai riuscito. L’azienda, che si chiama Lytro, ha creato una fotocamera che permette di mettere a fuoco i soggetti delle fotografie a proprio piacimento dopo lo scatto della foto stessa. Vale a dire che le immagini salvate nel formato proprietario di Nytro hanno al loro interno tutte le informazioni necessarie ad operare manipolazioni radicali dell’immagine, fino ad oggi impensabili.

Lytro  piega la sua tecnologia dicendo che “è in grado di catturare la vita nelle immagini animate”. La fotocamera permette di scattare immagini quando si vuole e mettere a fuoco dopo, a posteriori, con un meccanismo che quelli di Lytro hanno dichiarato permetterà di scattare le immagini risvegliando la fotocamera dalla modalità di stand by in meno di un secondo.

Il segreto sono i piani di luce, che la fotocamera è in grado di registrare e portare la tecnologia di un insieme di fotocamere collegate a un supercomputer per mettere insieme le foto con diverse messe a fuoco in un unico apparecchio di moda che sta in tasca. Il sensore, che è il vero segreto della fotocamera, è capace di registrare tutto il campo di luce e di dare conto di colore, intensità e direzione di tutti ir aggi di luce presenti nell’immagine inquadrata. Registrando tutte le fonti di luce e i loro attributi, mantenendole separate, è possibile quindi agire anche a posteriori sulle caratteristiche di questa fotocamera.

Un’altra caratteristica della fotocamera sviluppata dalla piccola start up che finora ha ricevuto ben 50 milioni di dollari di finanziamento dai vari venture capital, è che è in grado di scattare foto in ambienti con luce bassissima oppure di fare fotografie “immersive” (quasi 3D) che possono essere viste senza bisogno di occhiali 3D. La fotocamera, di cui non è stato indicato ancora il prezzo, dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità