È arrivato anche il terzo episodio della celebre saga del golf stile puzzle game. Si tratta di Super Stickman Golf 3, un titolo davvero interessante, che propone un golf con visuale laterale 2D, con stage simili a labirinti, dove l’obiettivo è fare buca nel minor numero di colpi possibile.
Grafica e meccaniche di questo Super Stickman Golf 3 rimangono quasi immutate rispetto ai diretti predecessori. Una novità particolarmente gradita e interessante, che rende l’azione di gioco rinnovata, è l’effetto della pallina. Dopo ciascun tiro, quando la palla poggia sul green, sarà possibile decidere se imprimere effetti alla pallina, potendo scegliere tra senso orario e antiorario. In questo modo, sarà possibile correggere leggermente la direzione della pallina, così da poterla indirizzare in buca con precisione.
Non cambiano le altre meccaniche, dove in semplicità bisognerà scegliere parabola di tiro e potenza. Può sembrare facile, ma con il passare del tempo i percorsi da affrontare diverranno sempre più difficili, con numerosi ostacoli da superare, dovendo anche raccogliere per quanto possibile le banconote sparse lungo il green. Il titolo è anche gratuito, ragion per la quale é davvero un download obbligato.
Non cambia la grafica del prodotto, davvero vivace e solare, in pieno stile cartoon. L’impatto visivo é il medesimo che ha reso celebre la saga, dive il golfista e gli oggetti scenici sono, per lo più, stilizzati e appena accennati sullo schermo, senza però rinunciare ad una caratterizzazione del personaggio e dei background davvero sopraffina. La longevità è pressoché infinita per via dei numerosissimi tornei presenti e della modalità online.
Super Stickman Golf 3 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.