Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » FInal Cut Pro X, critiche e dubbi sulla nuova versione

FInal Cut Pro X, critiche e dubbi sulla nuova versione

Pubblicità

Come prevedibile sta facendo molto discutere la nuova versione di Final Cut. Alcuni utenti sono entusiasti della nuova versione, altri si dicono profondamente delusi. Le critiche più feroci riguardano la necessità di utilizzare schede video recenti, il supporto per l’editing multi camera (la funzione che consente di visualizzare nella finestra canvas tutte le clip affiliate, utile ad esempio quando si riprende uno spettacolo con più telecamere), l’impossibilità di importare progetti Final Cut pro 6/7, la mancanza di numerosi template Motion e audio di default (alcuni sono ad ogni modo scaricabili direttamente dal programma), l’impossibilità di esportare fotogrammi come JPG ad alta risoluzione (si possono esportare TIFF e PNG), l’impossibilità di esportare o importare direttamente file xml, esportare EDL o liste, l’impossibilità di interfacciarsi con la precedente versione di Compressor (nella nuova versione di quest’ultimo non si capisce perché Apple non abbia modificato l’interfaccia).

Molti plug-in di terze parti devono ovviamente essere riscritti, ma già molti sviluppatori sono al lavoro (FxFactory, ad esempio, ha già annunciato le nuove versioni dei suoi plug-in, compatibili con Final Cut Pro X). Sul blog di Philip Hodgetts si trova un completo elenco di domande e risposte ai quesiti più comuni sulla nuova versione di FInal Cut.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità