Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’iPad sempre più oggetto del desiderio dei consumatori

L’iPad sempre più oggetto del desiderio dei consumatori

Pubblicità

La Apple domina il mercato Tablet con iPad e iPad 2, le preferenze dei consumatori sono talmente definite in tal senso che il termine iPad sembra quasi destinato a sostituire la denominazione generica di tablet. 

Secondo il sondaggio condotto da Bernstein Research, sia negli USA che nel Regno Unito il 50% degli intervistati è intenzionato ad acquistare un iPad, mentre la restante metà intende acquistare un prodotto simile senza mostrare preferenze specifiche tra gli altri produttori: Samsung, HTC, Nokia, Dell, Hewlett-Packard.

In più il sondaggio rivela che tra gli intervistati “indecisi” orientati verso un non-Apple Tablet, comunque l’interesse è rivolto verso dispositivi con caratteristiche del tutto simili all’iPad. Fenomeno questo talmente rilevante che induce i competitor di mamma Apple, intenzionati a conquistare fette di mercato, a pensare di realizzare prodotti con requisiti simili all’iPad, su tutti lo schermo di 10 pollici. La ricerca, inoltre, evidenzia una forte frammentazione del mercato residuo lasciato dalla Apple, con un alternata supremazia nei due paesi fra Samsung, che copre il 13% delle preferenze degli intervistati nel Regno Unito, e Dell che negli USA è preferito dal 12% degli intervistati. Motorola, con preferenze ferme al 2%, risulta essere il grande sconfitto dell’indagine, superato addirittura da Hewlett-Packard che lancerà il suo primo TouchPad il 1° luglio di quest’anno, ma vanta preferenze negli USA del 6%.

In sintesi, la leadership della casa di Cupertino nel segmento Tablet è consolidato al punto che l’iPad sembra candidato a bissare il successo già ottenuto con un altro prodotto Apple che ha rivoluzionato il mercato dei lettori MP3: l’iPod. La Gartner, altra autorevole società di ricerche di mercato, stima che almeno fino al 2015 Apple continuerà a dominare il mercato Tablet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità