Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple I in mostra, a Milano la storia di Apple rivive da @Work

Apple I in mostra, a Milano la storia di Apple rivive da @Work

Pubblicità

La storia dell’informatica sbarca a Milano questo Venerdì 24 e Sabato 25 giugno. L’occasione di dare uno sguardo a quello che viene considerarato l’antenato dei personal computer di oggi è offerta da REKORDATA  e @Work che nel suo nuovo negozio in in Corso 22 Marzo 8 (Piazza 5 giornate)  metterù in mostra l’Apple I, il computer “da cui tutto è cominciato” e da cui in sostanza è nata Apple, l’azienda che ha rivoluzionato il nostro modo di usufruire della tecnologia e dell’informatica.

L’Apple I rappresenta un passo fondamentale per la storia dell’informatica, costruito nel 1976 all’interno del garage dei genitori di Steve Jobs è stato il primo personal computer in assoluto della storia concepito per essere collegato ad un monitor e ad una tastiera. Una macchina che ha segnato tutto ciò che è accaduto dopo la sua creazione: una profonda rivoluzione culturale, sociale e di stile di vita che Apple ha contribuito a creare.

La possibilità di visionare a Milano l’esemplare numero 82 dell’Apple I, è stata possibile grazie a Maurizio Malara titolare di Rekordata (storica azienda specializzata in soluzioni Apple, nonchè proprietaria del gruppo @Work) ed a Marco Boglione, imprenditore torinese, presidente di BasicNet, azienda italiana proprietaria di una serie di marchi storici, made in Italy e non: K-Way, Kappa, Superga  e Jeans Jesus, che ha comprato l’Apple I e ha reso possibile la sua riaccensione Il 10 maggio scorso, dopo 35 anni di inattività presso il Politecnico di Torino un evento cui Macitynet ha dato un’ampia copertura giornalistica intervistando anche lo stesso Boglione e poi pubblicando una galleria fotografica con l’evento di riaccensione.

L’Apple I, uno dei rarissimi esemplari esistenti al mondo, ne furono costruiti solo 200, tutti autografati da Steve, apparirà accanto ai più recenti modelli di Mac e ai dispositivi di più recente produzione, come l’iPad. Un evento unico ed irripetibile a Milano, all’interno del nuovo store di @Work & REKORDATA.

@work milano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità