Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Luna rossa, un filmato realizzato con Mac ce la fa rivivere

Luna rossa, un filmato realizzato con Mac ce la fa rivivere

Pubblicità

Lo scorso mercoledì mezza Italia è stata a naso all’insù, a scrutare il cielo per vedere l’eclisse totale e il fenomeno della Luna rossa, un evento molto raro che per la sua intensità si verifica solo una volta ogni 10 anni. Chi si fosse perso questo evento, per eventi meteorologici (in alcune zone d’Italia il cielo era coperto dalle nubi) o perché impegnato in altro, ora ha la possibilità di vedere un filmato che ripercorre tutti i minuti che hanno prima portato all’eclisse e poi, appunto, al fenomeno della Luna rossa. A creare questo eccezionale documento è un stato Paolo Principi un lettore di Macitynet e appassionato della Mela, utilizzando proprio una serie di strumenti e applicazioni connesse alla piattaforma Apple.

«La base tecnica – ci spiega Paolo è stata una Canon 7D (in modalità liveview per avere lo specchio reflex alzato e limitare le vibrazioni) su treppiede e con telecomando con ottica Canon 300mm f4. Poi ho attuato l’acquisizione e primo editing immagini con Canon Digital Photo Professional; per l’editing, centratura e cropping singole foto ho usuato Photoshop e montato il video con Final Cut Pro. La sonorizzazione è stata fatta Motu Digital Performer, Spectrasonic Omnisphere. Il computer che ho usato è un Mac Pro 12 core, 20GB di ram»

Il filmato della durata di 3 minuti,frutto di più di cento immagini scattate nel cielo di Ancona dalle 21 del 15 giugno alle 00,20 del giorno successivo, è stato presentato da vari media nazionali anche a carattere scientifico, ma anche coloro che non hanno interesse nei risvolti di carattere astronomico o in quello tecnico, troveranno sicuramente affascinante il lavoro di Paolo Principi che richiama dalla nostra profonda coscienza il legame profondo e ancestrale, un misto di rispetto e mistero, tra l’uomo e la natura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità