Su Amazon.it arriva a prezzo speciale (126,91 euro) il JBL On Beat, un dock particolarmente interessante perchè di recente produzione (è stato annunciato in primavera e lanciato solo a maggio) ma soprattutto perchè è uno dei rarissimi in grado di funzionare con qualsiasi dispositivo iOS della Mela: non solo iPhone e touch ma anche iPad.
Il segreto è in un alloggiamento universale in grado di ospitare i dispositivi mobile di Apple: per gli utenti che usano iPhone e touch è anche possibile ruotarli per passare dalla modalità ritratto a quella paesaggio, mentre iPad viene ospitato solo in verticale. All’interno di JBL On Beat sono integrati due trasduttori Phoenix per una potenza complessiva di 8Watt, mentre la diffusione del suono avviene a 360 gradi. Il costruttore ha integrato anche un chip DSP per gestire l’equalizzazione e la riproduzione audio di qualità.
Oltre a ricaricare il dispositivo inserito nella dock, On Beat permette di visualizzare i video su una televisione esterna tramite il collegamento RCA. E’ presenta una porta USB per poter collegare e riprodurre audio anche da altri dispositivi portatili e tascabili.
Chi ha il JBL On Beat trova su App Store JBL On Beat, un’applicazione gratuita che consente di gestire la musica, di trasformare iPhone, iPod touch e iPad in una radiosveglia.
Il prezzo consigliato da JBL è di 179 euro, su Internet, dove non è facilmente reperibile, lo si trova a cifre intorno a 160 euro più spedizione che si aggira intorno ai 10 euro per quasi tutti i rivenditori; Amazon lo propone invece, come accennato, a 126,91 euro, circa il 25% i meno del prezzo medio del mercato, quindi.