Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft non userà  WebGL: «tecnologia pericolosa»

Microsoft non userà  WebGL: «tecnologia pericolosa»

Pubblicità

Sul blog TechNet Security Research & Defense di Microsoft è apparso un post nel quale si afferma che WebGL, la tecnologia software che rende possibile lo sfruttamento dell’accelerazione hardware 3D direttamente dalle pagine web (senza installare nessun plug-in) è vulnerabile. L’affermazione non è in realtà nuova e anche James Forshaw, un consulente indipendente esperto in sicurezza, qualche settimana addietro faceva notare come lo standard non prevede misure adeguate in termini di privacy e sicurezza.

Microsoft ha deciso che per il momento i suoi prodotti non implementeranno WebGL. Il Khronos Group (i cui membri includono Google, Mozilla e Apple) non è ovviamente d’accordo e la mossa potrebbe essere un tentativo per spingere DirectX, tecnologia Microsoft in competizione con WebGL. Non è la prima volta che Microsoft mette in cattiva luce la concorrenza: più e più volte ha esibito studi nei quali mostrava la superiorità della propria tecnologia, rispetto a quella concorrente.

In questa faccenda la posizione di Apple non è molto chiara: WebGL è supportato nell’ultima versione di Safari inclusa in Lion, anche se nelle versioni beta in circolazione non è ad ogni modo attivo per default; Chris Marrin, ingegnere Apple che lavora al WebKit (il motore di rendering di Safari) ha fatto sapere che la tecnologia non sarà direttamente sfruttabile da Safari per iOS 5 ma solo per il rendering delle pubblicità iAd.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità