Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il nome Mac appartiene a McDonald’s

Il nome Mac appartiene a McDonald’s

Pubblicità

Non possono esistere altri prodotti alimentari o bevande che utilizzano il prefisso ‘Mac’ o ‘Mc’ nel nome che non siano di McDonald’s.

Lo ha deciso il Tribunale dell’Unione Europea stabilendo che la notorietà dei marchi legati a McDonald’s  “impedisce la registrazione, per i prodotti alimentari o le bevande, di marchi che combinano il prefisso ‘Mac’ o ‘Mc’ con il nome di un prodotto alimentare o di una bevanda”.

Il colosso USA aveva portato in tribunale Future Enterprises di Singapore, un’azienda di Singapore che aveva registrato il marchio “MACCOFFEE”. La registrazione di questo brand era stato richiesta nel 2008 all’Ufficio dell’Ue per la proprietà intellettuale (Euipo) e accettata nel 2010.

L’azienda statunitense aveva a quel punto chiesto di annullare la decisione, evidenziando il nome McDonald’s e altre 12 sigle registrate come nomi legati a servizi di fast food, tutti con elementi “che contenevano gli elementi verbali ‘Mc’ o ‘Mac’ nel prefisso”.

Nessun problema per quanto riguarda Apple: il nome “Mac” non può essere associato agli alimenti ma non dovrebbe riguardare in alcun modo i computer (MacBook, MacPro, Mac mini, ecc.).

Big Mac McDonald’s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità