Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Vendite iPhone in calo, Apple preserva i profitti tagliando il conto ai fornitori

Vendite iPhone in calo, Apple preserva i profitti tagliando il conto ai fornitori

Pubblicità

Apple vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Il proverbio si addice a pennello alla situazione descritta dal non troppo affidabile, in realtà, DigiTimes secondo il quale la società avrebbe chiesto ai propri fornitori di ridurre il prezzo dei componenti.

A monte di questa richiesta ci sarebbe il calo delle vendite di iPhone e la conseguente intenzione di Apple di non voler rinunciare ai suoi margini di profitto. Così Largan Precision si trova ad affrontare una forte concorrenza con una società di Karatsu, Giappone, che parrebbe fornire ad Apple i moduli per la fotocamera del prossimo iPhone ad un prezzo migliore, mentre dall’altra parte Foxconn e Pegatron dovranno dividersi la produzione di altri componenti con Wistron, un nuovo ODM che la società di Cupertino avrebbe scelto proprio per via del vantaggioso listino prezzi dei componenti.

Molti fornitori si sono quindi trovati costretti a tagliare i prezzi per poter mantenere inalterati gli ordini da parte di Apple: allo stesso tempo stanno anche cercando di perfezionare le tecniche di produzione, offrendo così una migliore qualità del prodotto finale e distinguersi dai concorrenti. A pagare maggiormente questo cambio di strategia sono i fornitori giapponesi, i cui prezzi sono generalmente più alti rispetto a quelli dei concorrenti cinesi.

prezzi dei componenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità