La funzione Night Shift di iOS 9.3 potrebbe presto raggiungere anche tutti gli altri dispositivi Apple. Lo si suppone da alcuni dettagli visibili nella documentazione relativa al marchio recentemente registrato dalla società presso gli uffici brevetti di Stati Uniti e Hong Kong.
Come notato da PatentlyApple, mentre in quella degli Stati Uniti il marchio ‘Night Shift’ è unicamente registrato sotto la categoria ‘International Classification 009’ come “software per il controllo dello schermo di computer e dispositivi mobili”, nei documenti di Hong Kong la società è più precisa, allegando un corposo elenco di periferiche di impiego dalle quali emergono anche computer portatili, smartwatch, monitor TV ed autoveicoli.
Tutto lascerebbe quindi supporre che, dopo il lancio della funzione su iPhone e iPad con iOS 9.3, Apple possa avere l’intenzione di estendere il supporto anche per gli schermi di Mac, Apple Watch e nelle auto con CarPlay. Nulla comunque esclude che possa semplicemente trattarsi di una maggiore precauzione a tutela del proprio marchio.