Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » A Londra droni contro i borseggiatori di iPhone e smartphone

A Londra droni contro i borseggiatori di iPhone e smartphone

Pubblicità

Sono spesso considerati pericolosi, soprattutto quando utilizzati in modo non consono alle regole e ai regolamenti. Eppure i droni potrebbero essere validi alleati per le forze dell’ordine. Sembra averlo capito il Metropolitan Police di Londra, che vorrebbe utilizzare una flotta di droni per controllare motoveicoli sospetti, per prevenire borseggi e furti di smartphone sulle due ruote.

E’ direttamente il Vice Commissario Craig Mackey, come dichiara anche la redazione di engadget, a dichiarare che gli UAV potrebbero essere un’alternativa più sicura alle unità in moto, per dare battaglia ai borseggiatori. Sono davvero tanti gli scippi che la capitale sta dovendo fronteggiare negli ultimi mesi, in particolare soprattutto in quel di Camden e Islington. Nell’ultimo anno, infatti, sono stati registrati oltre 3.000 i furti di telefono, tutti collegati a malviventi in corsa sulle due ruote.

Gli inseguimenti in moto, con cui ad oggi la polizia cerca di controbattere a questi furti, risultano in alcuni casi pericolosi, potendosi concretizzare in ulteriori incidenti. I droni, allora, potrebbero essere un’alternativa sicura per monitorare veicoli sospetti, e raggiungere i malviventi direttamente a fine corsa. Il tutto, ovviamente, senza intralcio alcuno alla circolazione su strada.

L’idea non è poi così inverosimile, dato che i droni si sono già dimostrati efficaci in alcune operazioni di polizia, aiutando nel monitoraggio del territorio. Inoltre, l’utilizzo di droni per l’inseguimento di malviventi, comporterebbe un risparmio non indifferente per le casse dello stato, senza considerare che un comune quadricottero “armato” di GPS, potrebbe tenere traccia e monitorare i movimenti di potenziali sospetti, creando così una mappa sempre aggiornata di possibili covi in cui condurre gli agenti, senza rischio di inseguimenti ad alta velocità.
droni volanti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità