Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Anche Google, Facebook e Salesforce erano interessate a comprare Linkedin

Anche Google, Facebook e Salesforce erano interessate a comprare Linkedin

Pubblicità

Grazie alla documentazione depositata da LinkedIn presso la SEC (l’equivalente USA della nostre CONSOB), si apprende che altre aziende erano interessate ad acquistare LinkedIn, fra le quali ha poi prevalso Microsoft con i suoi 26 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato dalla SEC, c’erano almeno altre quattro società che avevano messo nel mirino il social network dei professionisti, individuati anonimamente come Party A, Party B, Party C e Party D. Secondo le indiscrezioni, Party A sarebbe stata Salesforce, società che alla fine avrebbe offerto più di tutte per l’acquisizione di LinkedIn, ovvero 200 dollari per azione.

LinkedIn avrebbe però preferito l’offerta di Microsoft che, benchè di poco inferiore (196 dollari per azione) sarebbe stata migliore perché in totale liquidità, mentre Salesforce avrebbe pagato solo in parte in liquidità, mentre per il restante importo avrebbe pagato in azioni. Le due aziende si sono comunque sfidate con continui rilanci, con la vittoria conclusiva di Microsoft, costretta ad alzare il suo prezzo proprio per prevalere su Salesforce.

Secondo Recode, Party B sarebbe stata Google, mentre Party D sarebbe stata Facebook: la prima si sarebbe ad un certo punto defilata dalla gara, preferendo puntare su una partnership commerciale con LinkedIn, mentre Facebook avrebbe rinunciato perché incapace di competere a quelle cifre.

Ad oggi non si conosce invece l’identità del quarto incomodo, Party C in rete non sono disponibili ipotesi attendibili sulla su identificazione.

Da sinistra a destra: Jeff Weiner (CEO di LinkedIn)), Satya Nadella (CEO di Microsoft) e Reid Hoffman (Presidente del Consiglio di Amministrazione di LinkedIn)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità