Western Digital presenta WD Nomad una nuova custodia super resistente progettata per proteggere i dischi fissi esterni della serie My Passport. La struttura esterna è realizzata in resistente policarbonato mentre all’interno è stato allestito un cuscino anti-shock in elastometro per assorbire gli urti. WD Nomad offre poi contorni in silicone e una chiusura robusta: grazie a queste soluzioni la nuova cover proposta da Western Digital risulta conforme ai severi standard militati statunitensi per quanto riguarda la resistenza.
Una volta riposto il disco fisso My Passpot all’interno della WD Nomad i dati risultano al sicuro contro schizzi di acqua e liquidi, umidità e polvere, anche contro cadute e danni accidentali possibili nella vita di tutti i giorni o durante una semplice trasferta. In ogni caso la protezione assicurata dalla WD Nomad è in grado di mantenere integro il disco fisso e i dati in esso memorizzati anche contro cadute fino all’altezza massima di 2 metri.
All’esterno la WD Nomad offre un anello che permette di trasportare il disco fisso agganciandolo a un moschettone, a una cinghia oppure ad un laccio. Ricordiamo che la cover offre inoltre una apertura per la porta USB, in questo modo è possibile utilizzare il disco fisso collegandolo al computer, senza doverlo rimuovere dalla custodia WD Nomad. WD Nomad può essere utilizzata con i seguenti dischi fissi della serie My Passport: My Passport for Mac, My Passport SE per Mac, My Passport Essential, MyPassport Essential SE, My Passport Elite. E’ già disponibile al prezzo di 23 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.