Se siete amanti dei filtri di Instagram o dei preset di Lightroom, Priime Styles potrebbe essere l’applicazione Mac ideale per le vostre fotografie con la sua possibilità di applicare in pochi click oltre 100 preset (chiamati in questo caso “Styles”, stili) alle vostre immagini.
L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice, dalla quale è immediato navigare la libreria fotografica e selezionare le foto da modificare attraverso gli stili. Una volta selezionata la foto prescelta, Priime Styles consente di osservare in anteprima quale sarà l’effetto sull’immagine di ognuno degli stili disponibili, così da avere a colpo d’occhio a disposizione la resa definitiva una volta applicato lo stile.
Se si parte invece già con le idee chiare, è possibile invece applicare in batch un stile predefinito ad una serie di fotografie: basterà scegliere le immagini e lo stile da applicare e l’applicazione effettuerà le modifiche in colpo solo a tutte le immagini selezionate.
Un’altra opzione interessante di Priime Styles è la sua capacità di interagire con altre app: il software è infatti compatibile con Apple Foto e con Adobe Lightroom, permettendo così di sfruttare i suoi filtri (molti dei quali realizzati in collaborazione con fotografi di fama mondiale) non solo dalla app principale ma anche all’interno delle due applicazioni citate, con le quali si integra alla perfezione.
Priime Styles supporta anche la maggior parte dei formati RAW disponibili sul mercato, la app richiede OS X 10.11 o versioni più recenti e si scarica a 29.99 euro da Mac App Store seguendo questo link diretto.