Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » The Little Fox, Il Piccolo Principe rivisitato in chiave endless su iOS

The Little Fox, Il Piccolo Principe rivisitato in chiave endless su iOS

Pubblicità

The Little Fox ripropone su iOS la celeberrima fiaba per adulti di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe, ma da un nuovo punto di vista, quello della volpe. Si tratta di un classico endless game, che mostra un personaggio affascinante dotato di un grande cuore, che dovrà correre per gli stage esagonali proposti, superando le insidie lungo il percorso.

Lo scopo, ovviamente, sarà quello di cercare il piccolo principe, attraversando tredici pianeti fiabeschi, superando scarpate ghiacciate, crateri vulcanici, una palude e una grotta tenebrosa. Il giocatore dovrà quindi prendersi cura di Rosa, che è stata abbandonata, raccogliendo, una per una, tutte le lacrime dislocate lungo i quadri. A livello grafico il titolo prende spunto da numerosi prodotti con grafica minimalista, risultando comunque un esempio di stile e semplicità, in cui i colori forti e vivaci prendono il controllo della scena. Gli elementi poligonali sono davvero pochi, ma sono sufficienti a caratterizzare al meglio personaggi ed elementi scenici.  In totale, il team di sviluppo ha dato vita a tredici variopinti pianeti tridimensionali, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche, oltre ad un fumetto animato che racconta la storia dei personaggi principali.

Gli stage disponibili variano da paesaggi pittoreschi dell’Inverno eterno a quelli dell’Asteroide dimenticato, passando per il Canyon afoso e la Grotta segreta. Questi mondi sono da esplorare attraverso meccaniche davvero semplici da apprendere, dove bastano pochi tap a schermo per gestire completamente l’azione di gioco. The Little Fox è tra i primi giochi a scorrimento continuo su un piano esagonale. Toccando sulla la parte sinistra dello schermo si farà ruotare il personaggio verso sinistra, mentre con tap sulla parte destra, ovviamente, si effettueranno rotazioni a destra.

Il livello di difficoltà è piuttosto alto, e difficilmente si potrà completare un livello al primo tentativo, anche per via della velocità di gioco, particolarmente elevata. Il livello di sfida è comunque ben calibrato e invoglia il giocatore a ripetere più, e più volte, i vari tentativi.

The Little Fox è disponibile in App Store come app universale al costo di 2,99 euro; si scarica direttamente da qui e non contiene né pubblicità né acquisti in-app.

screen640x640-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità