Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » CEO di Flipboard: “Apple News ininfluente per noi”

CEO di Flipboard: “Apple News ininfluente per noi”

Pubblicità

Se Apple News doveva essere l’arma finale contro le applicazioni di notizie e specificatamente gli aggregatori, per almeno una di queste, la principale, non è stata molte efficace. Lo si apprnede da  un’intervista a Business Insider il CEO di Flipboard, Mike McCue, che ha affrontato in essa diverse tematiche legate al business delle sua aziende, in particolare il rapporto con la concorrenza (in particolare Apple News) e il futuro del settore.

McCue ha detto che la sua società è stata avvertita per tempo dell’arrivo sul mercato di Apple News e l’arrivo della nuova applicazione della Mela non è stata per nulla dannosa per la sua attività. Flipboard è inoltre pre-installato in numerosi dispositivi Microsoft, Huawei, e Samsung (al di fuori dell’Europa).

“Il lancio di Apple News non ha avuto alcun impatto in termini di utenti coinvolti; inoltre siamo stati grandi partner e di solito la nostra app viene riproposta quando c’è un grande rilascio” commenta McCue.

Apple inoltre, pare abbia ormai abbandonato la speranza di costruire un ecosistema pubblicitario, come dimostra la chiusura della sua divisione iAd: al momento Apple News resta l’unica fonte di ricavo pubblicitario diretto da parte di Apple, benchè disponibile solo in alcuni Paesi.

Sei anni dopo il suo lancio, Flipboard ha oggi fra gli  “85 e i 90 milioni di utenti”; McCue non ha ancora rivelato i numeri in termini di ricavi, ma secondo il CEO dell’azienda la sua società presto raggiungerà il pareggio di bilancio, pronta per andare molto presto in positivo. L’intervista a McCue è disponibile a questo link.

Mike McCue Ceo di Flipboard con un MacBook
Mike McCue, il CEO di Flipboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità