Google Fit, la app di Google che offre il tracciamento delle attività legate a salute e benessere, si è aggiornata nelle sue versioni Android e web, apportando numerose ed interessanti novità. Per prima cosa c’è stata una completa revisione dello stile della app, con un’interfaccia più pulita e un’esperienza d’uso più fluida.
All’interno di questo nuovo design, gli utenti troveranno molte più informazioni a colpo d’occhio, recuperando molto spazio inutilizzato nella precedente versione; il nuovo design inoltre mantiene il classico grafico circolare utilizzato da sempre sulla app, ma fornisce anche un dettaglio dei progressi per l’attività quotidiana, mostrati in una sezione in alto.
L’aggiornamento ha introdotto anche obiettivi configurabili e personalizzabili più nel dettaglio che danno agli utenti un maggiore controllo sui traguardi che si vogliono raggiungere. Inoltre, gli utenti saranno ora in grado di tracciare questi obiettivi nono solo a livello quotidiano ma anche settimanale e mensile.
Infine, per gli utenti di Android Wear, è disponibile anche una nuova watchface correlata con Google Fit. Invece del tradizionale grafico circolare da sempre disponibile c’è una nuova opzione denominata “Google Fit Oggi”. Questo quadrante tiene traccia di tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno nel quotidiano ma lo fa con un design più tradizionale.
Google Fit non è disponibile per iOS, ma solo per Android e via web.