Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon batte Google nella ricerca dei prodotti online

Amazon batte Google nella ricerca dei prodotti online

Pubblicità

Secondo un sondaggio eseguito su un campione di 1.000 consumatori statunitensi e condotto da PowerReviews, Amazon è ad oggi il punto di partenza preferito dagli utenti per la ricerca di un prodotto online. Google si piazza al secondo posto, seguito poi da siti di brand o di rivenditori, o “mercatini” di e-commerce, come ad esempio eBay e Etsy.

Le preferenza vanno ad Amazon per il 38 per cento degli utenti, mentre Google è al 35 per cento; gli altri siti di e-commerce dedicati alla vendita invece si fermano al 21 per cento, mentre i marketplace come eBay o Etsy non vanno oltre il 6 per cento.

Fra gli utenti che iniziano le loro ricerche su internet, le motivazioni per privilegiare Amazon rispetto alla concorrenza sono rappresentate dalle recensioni, la varietà nella selezione del prodotto, la spedizione gratuita e i prezzi e le offerte competitive.

E’ interessante notare anche come del 35 per cento degli acquirenti che ha iniziato la ricerca con Google, il 52 per cento abbia cliccato sui risultati di Google Shopping, mentre il 41 per cento ha poi cliccato su un link di Amazon (regalando altro traffico al gigante dell’e-commerce); sempre il 41 per cento ha anche cliccato sul di un altro rivenditore, mentre il 27 per cento ha cliccato su siti di marca.

Vale la pena sottolineare come oggi Amazon sia in grado di restituire molte informazioni su un prodotto (con recensioni, video, immagini), che un tempo necessitavano una più accurata ricerca su Google e su siti terzi; da qui la sempre più crescente abitudine degli utenti di iniziare da Amazon per recuperare più informazioni sui prodotti.

 

ricerca prodotto su amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità