Con Dermandar, dopo aver scattato foto in sequenza di uno stesso scenario, sarà possibile comporle in tempi brevi con semplici passaggi. L’app prevede un sistema automatico per la cattura delle immagini che attraverso l’allineamento dei contorni, la regolazione della profondità e della luminosità, consente di comporre panorami anche in modalità 3D visualizzabili a 360°.
All’utente è lasciata la possibilità di migliorare il risultato della foto con degli interventi di aggiustamento, di salvare le foto geolocalizzate sul dispositivo (senza bisogno di registrarsi) o di condividerle online sui principali social network o anche nel sito dedicato. Il sito, inoltre, consente di accedere alle gallerie di foto geolocalizzate condivise dagli utenti e, addirittura, con la funzione “Near me” consente di vedere panorami scattati nei pressi della propria posizione se disponibili.
L’intenzione dello sviluppatore è quella di migliorare in futuro l’app prevedendo il supporto per iPhone 3GS, introducendo l’opzione “Panorami preferiti” e migliorando la funzione di Geotagging.
Dermandar, localizzato in inglese e tedesco, è compatibile con iPhone 4, iPod touch (di 4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi+3G. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratis dall’App Store.