All’inizio di questa settimana sono spuntate le specifiche tecniche di uno dei due HTC Nexus (nome in codice Sailfish) che dovrebbero arrivare sul mercato entro l’anno. Oggi è il turno dell’altro dispositivo, conosciuto come Marlin, che dovrebbe rappresentare la versione “Plus” dei nuovi smartphone targati Google.
Secondo quando riporta Android Police, si tratterebbe di un phablet con display AMOLED con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel da 5,5 pollici, quindi di 0,2 pollici più piccolo dello Huawei Nexus 6P rilasciato lo scorso anno per accontentare gli utenti che ritenevano “troppo piccolo” l’LG Nexus 5X (display 5,2 pollici).
Il dispositivo dovrebbe montare inoltre un processore Qualcomm – probabilmente uno Snapdragon 820, 821 o 823 – affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB o 128 GB di spazio su disco. Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe montare una fotocamera frontale da 8 MP ed una posteriore da 12 MP. Sparirebbe poi l’ingresso microUSB in favore del nuovo connettore USB-C per ricaricare la batteria interna, la cui capienza dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.450 mAh.
Gli altoparlanti dovrebbero essere spostati nella parte inferiore del dispositivo mentre il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali dovrebbe trovarsi sul guscio posteriore. Secondo la fonte il design sarà molto simile al modello “entry-level”, il Sailfish. Nessuna informazione ancora relativa invece ai prezzi con cui sarebbero commercializzati entrambi i dispositivi.