Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla, primo incidente mortale di un pilota automatico

Tesla, primo incidente mortale di un pilota automatico

Pubblicità

“Una tragica perdita”. Così commenta Tesla il primo incidente mortale nel quale era è rimasto coinvolto un veicolo di sua produzione dotata di autopilota. L’incidente è avvenuto il 7 maggio su un’autostrada nel nord della Florida; secondo quanto riportato l’auto stava procedendo lungo una superstrada a doppia carreggiata con l’autopilot inserito; a un certo punto sulla carreggiata opposta un camion con rimorchio ha svoltato a sinistra, attraversando la carreggiata sulla quale procedeva la Tesla e mostrandosi perpendicolarmente all’auto. Il sistema di guida e il conducente non hanno attivato i freni; l’auto si è schiantata frontalmente finendo sotto il rimorchio del camion; la parte superiore dell’abitacolo è stata tranciata e il conducente dell’auto è morto.

L’Agenzia degli Stati Uniti per la sicurezza del traffico (NHTSA) ha aperto un’indagine preliminare per determinare se il pilota automatico ha agito secondo le attese. Tesla spiega che si tratta del primo incidente mortale noto dopo oltre 209 milioni di chilometri percorsi dagli utenti con l’autopilot attivo. La media statunitense su tutti i veicoli, spiega ancora Tesla, è di un incidente mortale ogni 151 milioni di chilometri e di un incidente ogni 96 milioni di chilometri in tutto il mondo.

L’azienda ricorda che l’autopilot è una funzione sperimentale, che al guidatore è richiesto sempre di tenere le mani sul volante e che è fondamentale essere pronti a intervenire in ogni momento. Il nome “Autopilot”, insomma, non deve ingannare: è servizio di assistenza alla guida ma non è pensato per sostituire in toto il conducente. L’autopilot invita il conducente a tenere sempre le mani sul voltante; un allarme acustico è attivato se questo allontana le mani dal volante e l’auto rallenta gradualmente. Secondo alcune informazioni la vittima dell’incidente era distratto da un film di Harry Potter che stava guardando su uno schermo ausiliario.

tesla modelS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità