Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Cina, Apple nei guai per un film patriottico del 1994

Cina, Apple nei guai per un film patriottico del 1994

Pubblicità

Apple è stata citata in giudizio in Cina dalla locale autorità per la regolamentazione dei media. Il problema riguarda i diritti di un oscuro film patriottico, l’ultimo di una serie di ostacoli che la Mela si trova ad affrontare in Cina.

L’Amministrazione statale per la stampa, le pubblicazioni, la radio, i film e la televisione (SARFT), avrebbe citato Apple per avere violato i suoi diritti esclusivi di trasmettere online “Xuebo Dixiao” (grossomodo “schizzi di sangue dei nostri nemici”), film del 1994 che sarebbe stato messo a disposizione mediante l’app “Youku HD” sull’App Store (Youku Tudou è una sorta di YouTube cinese, azienda acquisita lo scorso anno da Alibaba per una cifra equivalente a 4.8 miliardi di dollari)

Secondo la SARFT la violazione è costata all’organizzazione “gravi perdite economiche”; lo sconosciuto film racconta la storia di un giovane e patriottico medico cinese che negli anni ’30 combatte contro le forze di occupazione giapponesi per aprire un ospedale. La SARFT ha chiesto ai due imputati l’immediata sospensione dello streaming del film e il pagamento di 50,000 yuan (circa 7000 euro) di danni e il pagamento delle spese legali (circa 3000 euro).

Ricordiamo che da febbraio di quest’anno la Repubblica popolare vieta a tutte le aziende straniere o a partecipazione straniera di pubblicare direttamente nuovi contenuti online. Il nuovo regolamento è in vigore da marzo e ha come oggetto «lavori creativi», compresi originali o adattamenti, incluse immagini, giochi, animazioni, fumetti, audio, video o testi. Capire quali contenuti è possibile trasmettere, pubblicare o adattare è complesso; come spesso, accade, le leggi cinesi sono scritte con termini vaghi per permettere interpretazioni diverse secondo le necessità del governo.

SARFT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità