Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » La British Library tutta in un’App gratuita solo per iPad

La British Library tutta in un’App gratuita solo per iPad

Pubblicità

Alternativamente al progetto di Google per digitalizzare tutti i libri, c’è un movimento neanche troppo sotterraneo che cerca di fare la stessa cosa però preservando l’identità e individualità dei differenti luoghi. A giocare una carta significativa è la British Library, che ha creato una applicazione studiata appositamente per visualizzare i volumi ottocenteschi contenuti nelle collezioni dell’istituzione britannica che si chiama: “British Library 19th Century“.

L’applicazione è gratuita ancora per qualche mese, intanto che si ottimizzano le risorse e si tolgono i bug all’archivio dei testi. In realtà, perfettamente fruibili già adesso e con volumi di notevole interesse (tutti ovviamente in inglese) nelle varie aree come quella di storia europea, asiatica, dei viaggi. Poi, alla fine dell’estate, l’istituzione vuole mettere l’app a pagamento, in modo che le versioni scannerizzate con grande perizia dei testi presenti possano essere arricchite di nuovi volumi e contestualmente si possa procedere alla preservazione di quelle già esistenti.

Lo scopo è anche quello di allargare la possibilità di accesso a queste edizioni rare di libri già noti o addirittura edizioni uniche di libri altrimenti irreperibili. All’interno dei libri sono disponibili anche tutti i materiali aggiuntivi contenuti nelle singole edizioni, come cartine e fotografie (che solitamente non compaiono nelle edizioni in eBook dei testi). L’applicazione è stata creata con la collaborazione di Bibliolabs, creata da Mitchell Davis. Secondo gli sviluppatori, solo un oggetto come iPad permette di ricreare l’intimità con il testo che si ha nella gestione dello stesso su carta, mentre la naturalezza dell’interfaccia permette di avere una esperienza superiore a quella ottenibile via web con javascript e pdf inglobati nel web. In futuro è previsto che possa essere realizzata anche una versione per Android.

British Library 19th Century si scarica gratis da qui

british library

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità