In una conferenza stampa svoltasi ieri Gilbert Wong, sindaco di Cupertino ha espresso parole
di ammirazione per Apple, per Jobs e si è dichiarato entusiasta del progetto presentato dal Ceo della Mela per la costruzione di un nuovo spettacolare Campus Apple. Wong ha precisato che si tratta di un progetto complesso che richiederà il superamento di tutto l’iter di pratiche e di permessi, assicurando però che sindaco, comune e amministrazione faranno tutto il possibile per velocizzare e agevolare le pratiche. A questo scopo verrà assunto altro personale ove necessario.
Subito dopo la breve conferenza stampa Wong ha risposto ad alcune domande rivolte da giornalisti: il sindaco di Cupertino ha escluso a priori che il progetto del nuovo Campus Apple possa essere respinto. Il sindaco ha ricordato più volte lo stretto legame che esiste da sempre tra Apple e Cupertino, ancora prima che la Mela nascesse, quando Steve Jobs frequentava le scuole elementari e medie locali. Wong ha riepilogato anche tutte le macchine Apple utilizzate personalmente nel corso degli anni: a partire dall’Apple II, al Mac passando per tutti i modelli successivi fino ad arrivare ai giorni nostri con iPhone e iPad. Dall’energia e dalla passione che trapelano dalle dichiarazioni rilasciate da Wong non esiste alcun dubbio che il sindaco di Cupertino sia un fan sfegatato e sincero della Mela, non solo per ragioni di budget e tasse del comune.
Sul sito web ufficiale del Comune di Cupertino è possibile visualizzare le immagini, il progetto e le slide relative al nuovo Campus presentati da Steve Jobs al consiglio della città. Qui in basso inseriamo il filmato YouTube della conferenza stampa del sindaco di Cupertino.