Da Oltre Oceano rimbalza la voce di scorte in diminuzione per Mac mini e Mac Pro in configurazione server. Il sistema compatto e il desktop professionale di Apple potrebbero ricevere presto l’update ai processori Sandy Bridge e porta Thunderbolt, completando così il passaggio alla nuova generazione di hardware iniziata con i MacBook Pro e proseguita poi con gli iMac. Anche se i rumor relativi alle scorte in diminuzione riguardano solamente i Mac mini e i Mac Pro configurati come server, è scontato che quando il refresh arriverà, interesserà tutte e due le linee di prodotto, inclusi i sistemi in configurazione client.
Vale la pena ricordare che a luglio Apple renderà disponibile OS X Lion, mentre già da alcuni giorni le voci in circolazione segnalano variazioni insolite nelle scorte delle Time Capsule. Qualcuno si era spinto fino a prevedere la presentazione durante la WWDC di nuovi modelli con processori Apple A4 o Apple A5 e basate su sistema operativo iOS. Nell’evento di San Francisco dedicato interamente al software e al mondo degli sviluppatori Apple non ha introdotto nessuna novità hardware ma l’aggiornamento delle Time Capsule rimane comunque altamente probabile.
Se alle nuove voci relative ai Mac mini e Mac Pro aggiungiamo il lancio già stabilito di Lion, le possibili nuove Time Capsule e anche l’atteso rinnovo, anche questo a breve termine, dei MacBook Air per i prossimi mesi si delinea un periodo particolarmente ricco di eventi per Cupertino. Potenzialmente una delle estati più calde per la Mela degli ultimi anni.