Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La Wi-Fi Alliance, un wi-fi più veloce in arrivo

La Wi-Fi Alliance, un wi-fi più veloce in arrivo

Pubblicità

La Wi-Fi Alliance (organizzazione che raggruppa alcune industrie leader del settore che promuovono standard per la banda larga senza fili, incluse Apple, Intel, Broadcom, Qualcomm, Microsoft e altri ancora) ha previsto nuove funzionalità per le connessioni “Wi-Fi CERTIFIED ac”, in grado di offrire migliorie in termini di performance e di esperienza d’uso. L’organizzazione non pensa a nuovi protocolli ma ha stilato un di standard di riferimento con precisi obblighi per chi d’ora in poi vorrà usare la sigla 802.11ac. I requisiti richiesti, sono:

  • MU-MIMO: offerto già ora da molti dispositivi, questo protocollo supporta la comunicazione simultanea con più dispositivi, rendendo più efficiente le reti WiFI.
  • Canali da 160 MHz: le connessioni ” Wi-Fi CERTIFIED ac” incrementano la larghezza di banda dei canali passando da 80 Mhz a 160 Mhz, potenzialmente “raddoppiando la velocità di trasmissione”
  • Quattro stream spaziali: è richiesta l’integrazione di uno stream aggiuntivo (quattro in totale).
  • Supporto esteso ai canali nelle reti a 5 Ghz: il Wi-Fi CERTIFIED ac “incoraggia” il supporto di pià canali per le reti 5 Ghz; questo dovrebbe cosnentire di evitare il sovraffollamento e ottenere uno scambio dati meno soggetto ad interferenze e congestioni.

Per molti prodotti recenti basterà aggiornare semplicemente il firmware; nuovi dispositivi con supporto specifico al nuovo standard 802.11ac arriveranno tra poche settimane o ad ogni modo prima della fine dell’anno.

Logo Wi-Fi CERTIFIED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità