Intego Backup Express è una nuova utility tuttofare per la gestione dei backup e della sincronizzazione tra file e cartelle su Mac. Lo sviluppatore Intego ha rilasciato il nuovo programma in esclusiva su Mac App Store ora in offerta lancio a 7,99 euro.
Intego Backup Express permette di creare copie di sicurezza solo dei file più importanti oppure di interi volumi ed è in grado di lavorare su praticamente qualsiasi unità o supporto, inclusi i volumi di rete. Oltre alle impostazioni di serie è possibile creare script in modo facilitato per impostare la pianificazione dei backup automatici, anche in background. E’ possibile creare backup per trascinamento, tramite le operazioni pianificate, creando script ed effettuare backup completi o incrementali. Tra le numerose funzioni disponibili ricordiamo il backup di più versioni, l’esclusione di file, cartelle e file specifici, il backup di tutti i tipi di volumi come dischi fissi HFS, HFS+/UFS, serve AppleShare, condivisione documenti con Windows con Samba, server NFS persino server FTP e SFTP, iDisk e anche sui dispositivi iOS se abilitati per la funzione disco.
Per quanto riguarda i supporti e i dischi utilizzabili ricordiamo: partizioni o volumi sul disco rigido, dischi esterni, supporti removibili,come unità USB, CD o DVD, volumi di network, dischi AirPort (dischi rigidi collegati alla base AirPort Extreme o Time Capsule di Apple), iiDisk (disponibile con il servizio MobileMe di Apple) e Immagini disco. Intego Backup Express è tradotto anche in Italiano e può essere utilizzato anche per mantenere sincronizzate cartelle o interi volumi tra due Mac qualsiasi, come per esempio tra un sistema fisso e uno portatile.
In occasione del lancio e solo per un periodo limitato di tempo Intego propone Backup Express con il 33% di sconto a 7,99 euro su Mac App Store, dopo di che il prezzo applicato sarà quello di listino di 11,99 euro.