[banner]…[/banner]
Annunciata la quarta generazione di Panasonic Toughpad FZ-G1, il tablet rugged che resiste a cadute e condizioni d’uso estreme più gettonato nell’industria e nei servizi sul campo. Il costruttore assicura prestazioni complessive superiori e consumi energetici ancora più contenuti, grazie all’aggiornamento del processore, ora Intel Core i5-6300U vPro di sesta generazione, con 3 MB di cache e frequenza di 2,4 GHz che arrivano a 3 GHz in Turbo Boost. Migliorate anche le prestazioni grafiche grazie alla GPU Intel HD Graphics 520 integrata.
Migliorate anche le funzioni di comunicazione con l’impiego di chip Intel Dual Band Wireless-AC 8260 WLAN e Bluetooth 4.1 classe 1, mentre la presenza di una fotocamera frontale da 8 megapixel assicura foto e acquisizione di documenti nitide. Lo schermo da 10,1 pollici di Panasonic Toughpad FZ-G1 offre leggibilità elevata anche all’aperto: oltre al multi touch anche la penna digitizer abbinata con certificazione IP55 possono essere utilizzati sotto la pioggia.
Funziona con sistema operativo Windows 10 Pro ed è progettato per l’impiego nell’industria, produzione, utility e logistica, utility e servizi sul campo come perizie assicurative e pronto intervento. La nuova quarta generazione di Panasonic Toughpad FZ-G1 migliora sensibilmente l’autonomia che ora arriva fino a 14 ore con la batteria standard e può essere estesa fino a ben 28 ore con la batteria opzionale. Toughpad FZ-G1 mk4 sarà disponibile a partire da luglio 2016 con un prezzo consigliato per la configurazione base di 2.396 euro + IVA.