Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Senza veli la nuova app Remote di Apple per controllare Apple TV da iPhone

Senza veli la nuova app Remote di Apple per controllare Apple TV da iPhone

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’attuale app Remote di Apple che trasforma iPhone in telecomando per Apple TV non viene aggiornata da tempo ed è priva delle nuove funzioni e controlli introdotti da Cupertino con l’Apple TV di ultima generazione. Tutte queste lacune saranno risolte con la nuova app Remote mostrata per la prima volta da Apple durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2016.

Ora è disponibile solamente per gli sviluppatori ma un video di MacRumors mostra in anteprima la nuova interfaccia e i nuovi controlli che avremo a disposizione non appena sarà rilasciata. La navigazione nei menu di Apple TV avviene tramite gesture sullo schermo di iPhone ed è stato introdotto il tasto dedicato a Siri, come sul nuovo telecomando, per attivare comandi e ricerca vocali.

Come avveniva con la precedente app Remote, anche quella nuova risulta molto più comoda per inserire testo e ricerche: ogni volta che si effettua un tap in un campo di inserimento appare la tastiera virtuale su iPhone, molto più comoda rispetto alla selezione di una sola lettera alla volta possibile con il telecomando Apple TV Remote. Quest’ultimo integra accelerometro e giroscopio per funzionare anche come controller di base per i videogiochi: questa funziona è replicata su iPhone sfruttando i sensori integrati nello smartphone, che diventa così un secondo controller Bluetooth per Apple TV.

La versione beta della nuova app Remote per iPhone funziona con le attuali versioni iOS 9.3.2 e con tvOS 9.2.1, quindi alcuni pensano che Apple potrebbe rilasciarla presto. In ogni caso è possibile che Cupertino decida di renderla disponibile per tutti solo con il rilascio delle versioni definitive di iOS 10 e tvOS 10, quindi in autunno con il rilascio dei nuovi iPhone.

app remote apple new 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità