[banner]…[/banner]
E’ in arrivo su iOS e Android Gordon Ramsay Dash, il gioco ufficiale dedicato a Gordon Ramsay, che potremmo definire senza timore di smentita lo chef britannico attualmente più famoso al mondo. Il gioco è stato sviluppato da Glu Mobile, stessa software house che ha sviluppato un’applicazione per Kim Kardashian, ma la realizzazione è stata approvata dallo stesso Ramsay che ha anche collaborato al concept.
Lo scopo è quello di aprire un ristorante e gestirlo, evolvendo il proprio business dalla gestione di un piccolo locale fino a sviluppare un impero della ristorazione, aprendo nuovi ristoranti e guadagnando premi prestigiosi, come le stesse “Wichelin” corrispettivo di fantasia delle stelle Michelin, ad oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti che un ristoratore può ottenere.
“Si tratta di un scenario altamente eccitante e molto competitivo e vi darà l’essenza di ciò che è davvero il mondo della ristorazione” commenta Ramsay il suo gioco, che tenta di rispecchiare le caratteristiche che coinvolgono la gestione di un ristorante, come ad esempio la necessità di realizzare un certo numero di piatti in un tempo specifico, senza sgarrare.
Infine, per rendere realistico e diretto il coinvolgimento dello chef, Ramsay ha trascorso diverse settimane in una cabina dedicata alla voce fuori campo per registrare centinaia di pagine di script e rendere l’applicazione più personale. Chi gioca potrà quindi ricevere i classici insulti e rimproveri distribuiti dall’irruento chef scozzese che lo hanno reso tanto popolare nei suoi programmi televisivi.
Il gioco sarà disponibile su iOS e Android a partire dal 30 giugno, ma è già disponibile sul App Store della Nuova Zelanda.