Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Godless, il nuovo malware Android pronto ad infettare il 90% dei dispositivi

Godless, il nuovo malware Android pronto ad infettare il 90% dei dispositivi

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Trend Micro ha recentemente scoperto un nuovo malware mobile che prende di mira i dispositivi Android. Si tratta di “Godless” e può infettare quasi il 90% dei dispositivi Android.

Il malware, che  ha già colpito oltre 850.000 dispositivi (per lo più in Asia) e può infettare i dispositivi attraverso il download di applicazioni che si possono trovare senza problemi sul Play Store di Google, utilizza un framework chiamato “android-rooting-tools.” ed è in grado di guadagnare l’accesso ai permessi di root sul dispositivo per poi comunicare con i creatori del malware segnalando la cosa. Alcune delle azioni che Godless può fare è scaricare applicazioni indesiderate all’insaputa dell’utente, visualizzare annunci dannosi e spiare gli utenti e le loro azioni compiute direttamente sull’apparecchio.

Trend Micro afferma che alcune delle applicazioni affette da Godless sono già state rimosse dal Play Store. Esistono però alcune applicazioni “pulite” su App Store che hanno una corrispondente versione “infetta” disponiblie su altri appstore non ufficiali, e con le quali hanno in comune lo stesso certificato dello sviluppatore.

Vi è dunque la possibilità che le app al momento non infette scaricate da Play Store possano venire aggiornate in maniera automatica alla versione dannosa senza che l’utente ne possa venire a conoscenza. Trend Micro mette in allerta gli utenti e consiglia di diffidare da app realizzate da sviluppatori poco conosciuti e di disinstallare quelle sospette.

diffusione godless
Diffusione attuale di Godless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità