Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ipsos: in Italia Apple più influente del Parmigiano, meno di Google, Samsung e Microsoft

Ipsos: in Italia Apple più influente del Parmigiano, meno di Google, Samsung e Microsoft

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Secondo la recente ricerca del centro studi Ipsos, The Most Influential Brands 2016, dedicata ai marchi e brand più influenti nel nostro Paese, quello di Apple è risultato solo ottavo in classifica, dietro ad altri concorrenti, fra cui Samsung e Google.

Per lo studio di Ipsos il brand più importante è quello di Google, che conquista la prima posizione, seguito sul podio da Amazon e da Facebook. In quarta posizione c’è Samsung, che supera Nutella (in quinta posizione); al di sotto della top cinque seguono poi Microsoft ed eBay, rispettivamente in sesta e settima posizione, e solo ottava arriva Apple, che supera Parmigiano Reggiano e YouTube.

E’ significativo che Apple in Italia sia meno influente – almeno secondo Ipos – di tutti i principali concorrenti attuali della Mela: da Samsung a Microsoft, da Google a Facebook, passando per Amazon, i principali concorrenti della Mela.

The Most Influential Brands 2016 2

“Per lo studio Most Influential Brands, sono state identificate cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’Influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza)” così Ipos definisce i criteri di influenza delle aziende coinvolte nello studio.

Da notare infine come la top 10 dei The Most Influential Brands 2016 rappresenti solo due categorie: la tecnologia, i cui marchi occupano 8 posizioni su 10, e il cibo, che con Parmigiano Reggiano e Nutella conquista due buone posizioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità