[banner]…[/banner]
Tra gli sviluppatori più noti in App Store, Gameloft, in collaborazione con Sony Pictures Television, annuncia il lancio di The Blacklist Conspiracy, gioco sviluppato per iPhone e iPad, oltre che per i dispotivi Android e Windows Phone. Come ci si aspetterebbe dal titolo, il prodotto segue le vicende narrate dalla serie tv.
The Blacklist Conspiracy, il gioco ufficiale per i dispositivi iOS (disponibile anche per Android e Windows Phone), consente ai giocatori di rivivere le atmosfere della celebre serie TV di NBC, ovviamente con meccaniche di sottofondo che non ricalcano esattamente quelle della pellicola: si tratta infatti di un hidden object game, ossia di un titolo in cui trovare oggetti nascosti all’interno delle scene presenti. Ovviamente, ad allietare il compito ci pensa l’intero cast della serie TV, potendo contare sull’aiuto di alcuni personaggi, tra cui Raymond Reddington ed Elizabeth Keen.
Quadro dopo quadro, i giocatori dovranno investigare sulle scene del crimine e analizzare gli indizi mentre daranno la caccia a pericolosi criminali. Il titolo introduce una serie di innovazioni nel genere dei giochi di oggetti nascosti, tra cui mini giochi, che serviranno a variare il gameplay di base, con interrogatori ai sospettati, dove il giocatore avrà a disposizione diverse opzioni, così da compiere scelte morali significative, che influenzeranno i casi successivi.
In totale il gioco The Blacklist Conspiracy mette a disposizione ben 10 casi, che assicurano una longevità più che sufficiente, condita poi dalla rigiocabilità data dalle variabili interazioni durante gli interrogatori, che serviranno ad aprire diversi finali e a modificare il corso degli eventi successivi.
The Blacklist è già disponibile gratis per iPhone, iPad, iPod touch a questo indirizzo.