Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Lo schermo da favola True Tone di iPad Pro potrebbe arrivare su tutti i dispositivi Apple

Lo schermo da favola True Tone di iPad Pro potrebbe arrivare su tutti i dispositivi Apple

Pubblicità

[banner]…[/banner]

iPad Pro 9,7” è stato accolto favorevolmente dalla critica e spesso definito come il miglior iPad di sempre, tra i numerosi punti di forza c’è sicuramente la tecnologia True Tone dello schermo. Società specializzate hanno definito lo schermo di iPad Pro 9,7” come il migliore oggi sul mercato e per rendersene conto personalmente basta osservarlo anche solo una volta rapidamente dal vivo.

Per queste ragioni risulta molto interessante un brevetto Apple depositato in cui anche se non appare mai il termine True Tone, senza dubbio coniato dal reparto marketing di Cupertino, tecnologia ed effetti corrispondono in tutto e per tutto allo schermo True Tone di iPad Pro 9,7”. Schemi e dettagli tecnici degli ingegneri infatti rilevano che la tecnologia può essere applicata non solo agli schermi OLED ma di qualsiasi altro tipo e per una svariata gamma di dispositivi, inclusi indossabili, computer desktop e a maggior ragione notebook.

iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (con True Tone)
iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (con True Tone)

Ricordiamo che invece di regolare solamente la retro illuminazione del display, True Tone si basa sulle misurazioni di un sensore evoluto a 4 canali in grado di rilevare luce e colore, in questo modo di sera o con scarsa illuminazione non solo riduce la luminosità ma regola anche i colori del display per visualizzare tinte più calde. Viceversa di giorno all’aperto o in ambienti illuminati viene aumentata la retro illuminazione e i colori sono più freddi.

Dal brevetto, individuato da AppleInsider, emerge l’interesse di Apple di estendere True Tone a diversi dispositivi: questo potrebbe avvenire anche per iPhone e forse già con il nuovo modello in arrivo a settembre. Secondo alcune anticipazioni cambiamenti nel frontale sono in arrivo per ospitare sensori diversi rispetto a quelli attuali, un indizio che il prossimo smartphone della Mela potrebbe offrire uno schermo True Tone con funzionamento simile a quello di iPad Pro.

iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (senza True Tone)
iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (senza True Tone)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità