[banner]…[/banner]
Gli sviluppatori di BusyMac hanno rilasciato BusyCal 3, aggiornamento di quella che è da molti considerata la migliore applicazione per la gestione dei calendari per Mac. L’app, per la prima volta, è ora disponibile non solo per OS X ma anche per dispositivi iOS, offrendo l’integrazione che molti utenti chiedevano da tempo.
BusyCal è un’applicazione per la gestione dei calendari con molte funzionalità in più rispetto a quanto offerto dall’applicazione Calendario di serie con OS X. Le funzioni di sincronizzazione supportano Cloud, Google Calendar e Microsoft Exchange. La nuova versione BusyCal 3 è stata ridisegnata e ora presenta un aspetto più moderno. È possibile visualizzare i calendari per giorno, settimana, mese anno o come semplice elenco.
Quello che rende unica BusyCal è la possibilità di personalizzare le viste adattandole alle esigenze dell’utente. È possibile scegliere quante settimane mostrare nella vista mese, o il numero di giorni in una settimana, permettendo quando necessario di gestire pianificazioni a lungo termine oppure di concentrarsi sui dettagli per le giornate più ricche di impegni. Specifiche funzioni di scorrimento permettendo di passare da giorno in giorno, o da settimana in settimana, con un semplice swipe sul trackpad.
Una novità di BusyCal 3 è il supporto al travel time, funzione che consente di bloccare gli orari nei periodi nei quali si è in viaggio in determinate località. È possibile impostare manualmente il tempo di viaggio o determinarlo in automatico sfruttando il supporto integrato per le Mappe di Apple e i servizi di localizzazione. Funzioni “to do” integrate nel calendario consentono di visualizzare specifiche date nelle quali eseguire particolari compiti fino a quanto questi non sono portati a termine.
BusyCal 3 per Mac richiede OS X 10.11 o seguenti ed è venduto a 49,99 dollari; l’aggiornamento dalla precedente versione costa 29,99 euro (gratis per chi ha comprato il programma dal 1 marzo di quest’anno in poi). La versione per iPad e iPhone richiede iOS 9.3 o seguenti ed è venduta a 4,99 euro sull’App Store.