[banner]…[/banner]
iPad Pro 9,7” è uno dei tablet migliori per viaggiare e lavorare all’estero, infatti è il primo iPad con Apple SIM digitale integrata, più un alloggiamento per ospitare una SIM tradizionale. La Apple SIM digitale, ne abbiamo parlato estesamente in questo articolo, è pensata per scegliere al volo piani dati di breve durata quando ci troviamo all’estero, direttamente dallo schermo di iPad, senza dover sottoscrivere un abbonamento, senza dover acquistare una SIM fisica e quindi senza dover recarsi in un negozio.
Così quando siamo fuori dall’Italia, senza nemmeno aver inserito una SIM, con iPad Pro 9,7” basta accedere in impostazioni e Dati Cellulare e scegliere uno dei piani offerti da AlwwaysOnline e GigSky. Quest’ultimo ha esteso la propria copertura LTE offrendo piani con soglie dati ancora più convenienti: invece dei precedenti 90 paesi ora è possibile connettersi da iPad con Apple SIM digitale in 140 nazioni. Nelle 50 appena aggiunte troviamo anche mete turistiche internazionali come per esempio l’Isola di Man, le Isole Vergini, Ecuador, Argentina, Giamaica e molte altre ancora.
Per i piani dati disponibili via iPad con Apple SIM digitale si paga in dollari con carta di credito ma l’utente può sempre scegliere il piano su misura in base al tempo di collegamento oppure in base alla quantità massima di dati. Non ci sono assolutamente vincoli di permanenza e la formula prepagata permette sempre di conoscere in anticipo la nostra spesa di collegamento, senza brutte sorprese al rientro in Italia.