Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella beta di iOS 10 il kernel non è cifrato

Nella beta di iOS 10 il kernel non è cifrato

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nella beta di iOS 10 che sviluppatori e alcuni beta tester stanno provando, il kernel non è cifrato, una scelta che consente agli sviluppatori più esperti di accedere all’area che costituisce il “nucleo” del sistema operativo, “scoperchiando” alcune aree a discapito della sicurezza. Ne parla il MIT Technology Review evidenziando che potrebbe trattarsi di un errore ma anche di una scelta intenzionale: sfruttare la fase di distribuzione della beta per consentire a terzi di individuare bug e falle nel kernel che altrimenti sarebbero più difficili da individuare.

Finora il kernel di iOS è sempre rimasto cifrato proteggendo alcune aree del sistema; la mancata cifratura del kernel in iOS 10 non peggiora la sicurezza intrinseca del sistema ma dovrebbe consentire di individuare più facilmente “falle” o “porte di ingresso” al sistema, consentendo ad esempio di creare i tool per di jailbreaking del sistema. Apple potrebbe aver deciso intenzionalmente di non cifrare il kernel consentendo a terzi di invidiare falle da bloccare con future versioni della beta o con la versione definitiva di iOS 10.

Secondo Jonathan Zdziarski, esperto di sicurezza, la scelta di Apple non è un errore nella distribuzione della beta ma è stata fatta esplicitamente e intenzionalmente; “sarebbe un’incredibile e lampante svista, un po’ come dimenticare di mettere le porte negli ascensori”. A suo dire Apple ha probabilmente scelto questa strada per consentire a esperti di sicurezza di individuare vulnerabilità latenti, come quella sfruttata dall’FBI per accedere all’iPhone 5c dell’attentatore di San Bernardino.

ios 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità