Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ka-El, Nvidia mostra un chip quad-core per smartphone

Ka-El, Nvidia mostra un chip quad-core per smartphone

Pubblicità

 

Nel corso del Computex 2011, Nvidia ha per la prima volta mostrato ufficialmente Kal-El, un nuovo chip quad-core (ancora in fase di sviluppo) per smartphone. In un demo denominato Glowball (qui sotto riportiamo i filmati), sono state mostrate alcune funzionalità grafiche dell’engine interno per la gestione della fisica degli oggetti. Il demo mostra come il chip sia in grado di gestire luci dinamiche, mantenendo sempre un ottimo e fluido livello di frame rate, anche quando sono sfruttate funzionalità avanzate per la gestione fisica degli oggetti, tenendo conto di elementi e ostacoli vari. Kal-El è il primo chip in grado di fare queste operazioni a velocità ragionevoli, ha detto Nvidia, mostrando come disabilitando due core, la velocità complessiva rallenta drasticamente. Il design del processore non è ancora ottimizzato: per quando sarà rilasciato, la società afferma che sarà in grado di ottenere dal 20% al 30% di velocità in più. La società non ha fornito altri dettagli, ma il chip dovrebbe entrare in produzione ad agosto e distribuito prima della fine dell’anno a partner non meglio identificati (probabilmente produttori che puntano su Android 3.0/Honeycomb) per l’integrazione in tablet e smartphone.

Kal-El non è l’unico chip quad-core per smartphone previsto per il 2011: In gennaio a Tokio si è tenuto il PlayStation Meeting e la regina dell’evento è stata la PSP2, nota con il nome in codice NGP (Next Generation Portable), un progetto che prevede l’utilizzo di una CPU ARM Cortex-A9 quad-core. Apple potrebbe pensare a un chip quad-core per il 2012. Nvidia punta molto sul Tegra 2 e sul futuro Tegra quad-core; per il momento vari test hanno mostrato la superiorità del chip incluso nell’iPad 2. Apple può dunque rimanere ancora tranquilla, avendo davanti ancora molti mesi di vantaggio.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità