[banner]…[/banner]
Microsoft ha rilasciato SharePoint per iOS, client che offre agli utenti aziendali la possiiblità di accedere e interagire con il newsfeed di SharePoint, con funzioni di comunicazione e collaborazione.
Nella descrizione dell’app, Microsoft spiega che questa si collega a SharePoint Online e SharePoint Server 2013/2016. Lanciato nel 2001, SharePoint può essere acquistato con i piani in abbonamento di Office 365 ( opzioni “Sharepoint Server” e “Sharepoint oline”). Il servizio permette ad aziende, organizzazioni varie ed enti di creare e gestire siti personalizzati e progetti allo scopo di favorire la collaborazione; tra le funzionalit offerte la possibilità di distribuire un portale intranet a un’intera organizzazione, diffondere informazioni e notizie a tutti gli appartenenti a quell’organizzazione.
L’app connete di accedere ai siti SharePoint, sia nel cloud che localmente, consente di gestire più account, verificare i file recenti e più richiesti, eseguire ricerche, trovare le persone con le quali si collabora.
Microsoft SharePoint richiede iOS 8 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 63MB e si scarica gratis dall’App Store.