Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Spotify doppia Apple Music, ma perde denaro

Spotify doppia Apple Music, ma perde denaro

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Da quando c’è Apple Music, Spotify cresce più rapidamente. Lo si aprende dal vice presidente Jonathan Forster, che ha parlato dei successi della piattaforma con The Telegraph.

Secondo quanto si legge, Spotify conta su oltre 100 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, di cui 30 milioni circa sottoscrittori di abbonamenti a pagamento. Di fatto doppia esattamente i sottoscrittori paganti di Apple Music che, come si era appreso durante la scorsa WWDC16 conta attualmente  su una base di 15 milioni di abbonati paganti, mentre il servizio si accinge a spegnere la prima candelina sulla torta.

Il confrtono è sostanzialmente pari. A livello di prezzi, entrambi i servizi costano 9,99 dollari al mese per gli abbonamenti individuali, con la possibilità di pagare un canone di 14,99 dollari al mese per abbonamenti Famiglia. E’ anche vero, però, che dalla sua Spotify offre un account gratuito, con supporto a banner pubblicitari, che sicuramente aiuta ad attirare utenza. E’ anche vero, però, che la recente crescita di Spotify è in parte dovuta proprio al rivale Apple Music. Lo stesso Jonathan Forster di Spotify, infatti, ha dichiarato a The Telegraph: che l’ingresso di Apple in questo settore ha determinato una crescita più veloce di utenti rispetto a prima. Insomma, Apple Music ha smosso il settore, mettendo in risalto questo modo di diffondere musica e invitando gli utenti ad utilizzarlo; peccato solo che questi sembrano poi protendere verso Spotify.

In ogni caso, il business non sembra essere così fiorente: nonostante gli utenti in aumento, Spotify continua ad operare in perdita per via di canoni costosi e revenue sharing alti con i partner e con le etichette musicali. Gli ultimi report ufficiali sostengono perdite in aumento del 10 per cento, con perdite pari 173 milioni di euro registrate nello scorso anno.

spotify contro apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità