La tecnologia Flash è pronta per essere integrata nei televisori, nei lettori Blu-ray e negli altri principali dispositivi per il salotto digitale. Lo annuncerà oggi ufficialmente Adobe in occasione del NAB Show di Las Vegas, in ogni caso dettagli e alleanze sono già descritti in un comunicato stampa rilasciato da poche ore.
Grazie all’integrazione della tecnologia Flash direttamente nei televisori e nei dispositivi digitali del salotto, gli utenti potranno usufruire di filmati in HD ma anche applicazioni multimediali, nuovi contenuti e funzioni direttamente dalla poltrona di casa. Tra le società che stanno già collaborando per portare la tecnologia Flash nel salotto ricordiamo Intel, Disney, Atlantic Records, Netflix, STMicroelectronics, The Newy York Times e molti altri ancora. La piattaforma Flash per la casa digitale è già disponibile per costruttori hardware, OEM e società di contenuti, mentre i primi dispositivi e le prime piattaforme che la utilizzeranno sono previsti per la seconda metà del 2009.
Gli sviluppatori potranno inoltre creare veri e propri Widget per rendere disponibili direttamente sui televisori di casa contenuti e funzioni fino a oggi disponibili su Internet. La tecnologia Adobe Flash per televisori e dispositivi per il salotto sarà mostrata oggi in anteprima allo stand Adobe al NAB di Las Vegas.