[banner]…[/banner]
Anche le Impostazioni di iPhone potrebbero beneficiare del tema scuro iOS 10. E’ quanto recentemente scoperto da Andy Wiik, lo stesso sviluppatore che qualche giorno fa aveva trovato riferimenti alla modalità tema scuro iOS 10 per l’applicazione Messaggi nel codice della nuova beta.
I nuovi screenshot, allegati in calce in questo articolo, mostrano come dovrebbe risultare visivamente l’app Impostazioni di iPhone e iPad, qualora Apple decida di rendere effettivamente disponibile il tema scuro iOS 10 in autunno. Le immagini sono state catturate attraverso il simulatore di iOS attivando l’impostazione, al momento nascosta nel codice della prima beta, che permetterebbe per l’appunto l’attivazione del tema scuro.
Una Dark Mode non è soltanto una caratteristica richiesta dagli utenti, che possono già trarne benefici su Mac attraverso le ultime versioni di OS X. Apple potrebbe infatti essere al lavoro su un tema scuro specialmente in vista del lancio di un iPhone con schermo OLED. Questa tipologia di display, di cui se ne vocifera per l’appunto l’implementazione con l’iPhone del 2017, sarebbe infatti particolarmente indicata per via della migliore efficienza energetica nella visualizzazione dei neri.