F-Secure annuncia un antivirus Mac. La nota software house finlandese specializzata in sicurezza fa il suo ingresso nel mondo della Mela sotttolineando la scelta come dovuta al fatto che «anche su Mac il malware è sempre più diffuso sia fra gli utenti domestici, sia fra le aziende» e questo anche in conseguenza del fatto che molte organizzazioni si basano su un ambiente IT misto, che comprende Mac e Pc Windows, con il sistema operativo Mac OS da sempre la piattaforma standard utilizzata dai creativi e dalle agenzie di design e pubblicità. «Di conseguenza – dice F-Secure – i creatori di malware sono sempre più interessati a questa piattaforma e non più esclusivamente ai PC, proprio perché le quote di mercato dei Mac sono in forte aumento».
Il pacchetto presentato come semplice e di rapido utilizzo, è stato progettato pensando innanzitutto alle prestazioni e offre protezione in tempo reale da tutte le minacce rivolte ai Mac, identificando e rimuovendo automaticamente qualsiasi tipo di malware. Gli aggiornamenti automatici di F-Secure garantiscono protezione costante.
“Siamo consapevoli di quanto siano importanti le prestazioni per gli utenti Mac”, ha commentato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Per questo motivo, F-Secure Anti-Virus for Mac è stato progettato per offrire un livello di sicurezza elevato, garantendo le massime prestazioni. Le aziende nostre clienti potranno inoltre usufruire della protezione dedicata ai Mac sottoforma di servizio attraverso il proprio partner di fiducia. F-Secure Protection Service for Business semplifica come mai prima d’ora la gestione di ambienti IT misti da parte dei partner attraverso un semplice sistema di gestione”.
F-Secure for Mac singola licenza costa, per 12 mesi, 39,95 euro. F-Secure Protection Service for Business è una soluzione “as a service”, progettata in particolare per le piccole e le medie imprese che opera in abbonamento ce che mette la gestione delle sicurezza aziendale nelle mani di esperti.