[banner]…[/banner]
Gli uccellini arrabbiati sono arrivati al cinema e stanno per conquistare anche iTunes: il film Angry Birds, che è uscito nelle sale cinematografiche italiane questo weekend, si può finalmente prenotare su iTunes. Il film, che nel primo weekend nelle sale a maggio ha incassato 43 milioni di dollari, è nei cinema italiani da pochi giorni ed è attesissimo dai fan del celeberrimo videogioco Angry Birds firmato Rovio che ha tormentato per anni smartphone e tablet.
Un’attenzione quasi scontata è quella che iTunes ha riservato all’uscita della pellicola dedicata agli uccellini arrabbiati più famosi dell’era digitale: lo Store ha dedicato una sezione dalla quale è possibile accedere, da una parte al film appena uscito nelle sale per prenotarlo con un tap o un click, e dall’altra alle applicazioni di Rovio e libri.
Ma poi perchè gli uccellini sono così arrabbiati? Gli spettatori potranno scoprire perchè di tante lotte e di tanta rabbia guardando il film, una storia che porterà sull’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. “In questo paradiso – si legge nella recensione di iTunes -, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci…”.
Il film Angry Birds, una produzione Rovio e Sony, si può prenotare su iTunes a 11,99 euro.